Skip to content Skip to footer

Paypal / Carta di Credito

Dona Online

Fai avanzare la ricerca verso la cura. Aiutaci a cambiare la vita di chi ha subito una lesione midollare.

Sostegno alla Ricerca

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Totale Donazione: €10,00

Agevolazioni

Benefici Fiscali.

Puoi dedurre la tua donazione in fase di dichiarazione di redditi.

Le erogazioni liberali in favore di Fondazione Vertical e le donazioni in memoria sono deducibili.

I privati possono dedurre le donazioni in denaro e in natura erogate a favore della Fondazione Vertical (come da DPCM attuativi), per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui (art. 14 comma 1 del Decreto Legge 35/05 convertito in legge n° 80 del 14/05/2005).

Le imprese possono dedurre:

  • le donazioni in denaro e in natura a favore della Fondazione Vertical (come da DPCM attuativi) per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui (art. 14 comma 1 del Decreto Legge 35/05 convertito in legge n° 80 del 14/05/2005).
  • oppure possono dedursi le erogazioni liberali per un ammontare complessivamente non superiore al 2 per cento del reddito d’impresa dichiarato (art. 100 c 2 lett. a TUIR e risoluzione 74 del 29/07/2014). La disposizione è particolarmente adatta per imprese di grandi dimensioni che intendano donare importi elevati.

Inoltre, possono dedursi integralmente e senza limiti di reddito le erogazioni liberali in denaro specificamente destinate allo svolgimento e la promozione di attività di ricerca (art. 1, c 353 e segg, L 266/05 e DPCM attuativi). Questa disposizione è di carattere residuale e può essere assunta qualora la donazione sia di importo superiore ai massimali delle due precedenti, previa condivisione con la Fondazione Vertical.

I contributi devono essere versati attraverso il sistema bancario o postale, anche utilizzando il pagamento on line con carta di credito, allegando alla propria dichiarazione dei redditi il documento idoneo attestante il versamento effettuato (es. contabile bancaria, estratto conto, vaglia postale).
Non è quindi ammessa deducibilità per i contributi versati in contanti.

Fai una donazione

Banca / Poste

Diventa un nostro sostenitore e coinvolgi anche un tuo amico a donare.

Puoi effettuare la tua donazione mediante Bollettino Postale C/C postale n° 66717067 intestato VERTICAL – Fondazione Italiana per la Cura della Paralisi, Via Carlo Bernari 13 – 00139 Roma

ATTENZIONE: se una donazione è in memoria, ricordati di inserire il riferimento al nome del tuo caro e i tuoi dati anagrafici completi di indirizzo nello spazio riservato alla causale. Se desideri la lettera in memoria scrivici una email, allegando sempre la copia del versamento.

Puoi effettuare la tua donazione mediante Bonifico Bancario con un  versamento sulle coordinate

IBAN : IT92 J076 0103 2000 0006 6717 06

ATTENZIONE: se una donazione è in memoria, ricordati di inserire il riferimento al nome del tuo caro e i tuoi dati anagrafici completi di indirizzo nello spazio riservato alla causale. Se desideri la lettera in memoria scrivici una email, allegando sempre la copia del versamento.

Rimani in contatto

E-Mail Newsletter

Vuoi ricevere notizie dal mondo della ricerca Vertical? Vuoi conoscere tutti i modi in cui è possibile sostenere la ricerca? Iscriviti alla nostra newsletter!

Fondazione Vertical © 2020. All Rights Reserved.