Dichiarazione dei Redditi

5 per mille.

Migliaia di italiani, anno dopo anno, hanno scelto di destinare il proprio 5 per Mille a Vertical, consentendo così la nascita di nuovi programmi speciali, studi all'avanguardia focalizzati nella ricerca di nuove cure per le lesioni midollari. Una scelta che sta facendo la differenza.

Codice Fiscale

9 7 3 8 8 6 9 0 5 8 4

Aiutaci a moltiplicare i risultati della ricerca sulla paralisi inserendo il codice fiscale nella tua dichiarazione dei redditi!

Come Fare

I modelli per la dichiarazione dei redditi CU, 730 e UNICO contengono uno spazio dedicato al 5 per mille. Nella sezione relativa al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” puoi firmare e indicare il codice fiscale della Fondazione Vertical 97388690584

Domande Frequenti

Quanto vale il tuo 5 per mille?

Il 5 per mille è una quota di imposte, a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività. Il 5 per mille non ti costa nulla perchè non è una tassa in più.

Valore del 5 per mille con uno stipendio netto mensile di 1.000€
Valore del 5 per mille con uno stipendio netto mensile di 1.500€
Valore del 5 per mille con uno stipendio netto mensile di 2.000€
Sostieni Vertical

Il desitino della ricerca
è nella tua penna.

Come usiamo i fondi

PROGETTI FINANZIATI

In Italia si contano circa 80.000 casi di para-tetraplegia con un indice medio di 6 nuove vittime al giorno.

Cellule Staminali

Il progetto si prefigge di studiare il processo differenziativo in senso neurale delle cellule di liquido amniotico, allo scopo di riuscire ad ottenere neuroni o ancor meglio precursori neurali. La ragione di ciò e spiegabile in virtù dei risultati ottenuti in questi ultimi anni in laboratorio che hanno chiaramente indicato che i precursori neurali sono maggiormente in grado di altre cellule staminali quali le embrionali o quelle del liquido amniotico di indurre recupero motorio ad integrazione nel tessuto trapiantato.

Nanotecnologie

Grazie alle enormi potenzialità offerte dalle cellule staminali neurali umane e dalle nanotecnologie, in questo progetto si svilupperanno sofisticati biomateriali bioriassorbibili che stimolino la rigenerazione nervosa e favoriscano l’integrazione tridimensionale necessaria per la sopravvivenza delle cellule staminali trapiantate. Useremo in sinergia cellule staminali neurali umane di grado clinico, rilascio controllato di farmaci, riabilitazione, materiali ottenuti tramite elettrofilatura e materiali auto-assemblanti, con l’obiettivo di favorire l’integrazione del supporto composito e di promuovere la rigenerazione, guidata nello spazio, del tessuto nervoso danneggiato.

Rimani in contatto

E-Mail Newsletter

Vuoi ricevere notizie dal mondo della ricerca Vertical? Vuoi conoscere tutti i modi in cui è possibile sostenere la ricerca? Iscriviti alla nostra newsletter!

Fondazione Vertical © 2020. All Rights Reserved.