Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Disability Pride Italia nasce per celebrare e ribadire i diritti delle persone disabili, che la Convenzione Onu ha sancito nei suoi 50 articoli. La partecipazione della Fondazione Vertical con la realtà del Disabilty Pride, può aprire nuovi scenari di collaborazione e consapevolezza sulla ricerca per una comunità di persone mielolese ancora distanti da questo tema.

Il 14 luglio, in concomitanza con le città di New York, Brighton e Dakar, anche in Italia si è svolta Disability Pride – La giornata dell’orgoglio delle persone con disabilità. Il tema di quest’anno è stato l’inclusione, che vogliamo ci si auspica venga raggiunta presto. Un’ iniziativa per arrivare dal cuore della città eterna alla mente dell’Italia intera!

“L’importante momento di condivisione di oggi ci da speranza per il futuro. La Fondazione Vertical si auspica una collaborazione con il “Ministero della Salute” sempre più determinata ad accelerare i tempi di nuove applicazioni terapeutiche sulla lesione spinale. “

Fabrizio Bartoccioni