Fondazione Vertical: 50.000,00 euro alla ricerca sulle lesioni midollari
Ottobre 03 2018 0 comment

Fondazione Vertical: 50.000,00 euro alla ricerca sulle lesioni midollari

Dopo il grande successo ottenuto dal laboratorio di ricerca "San Paolo Hospital di Milano", capitanato dai research leader Dott. Daniele Bottai e Dott.ssa Raffaella Adami, impegnato sulla rigenerazione midollare con cellule staminali e dato il risultato delle pubblicazioni scientifiche apparse anche sulle prime pagine delle maggiori riviste nazionali ed internazionali (Frontiers in Neuroscience, The University of Milan, La Repubblica, Il Sole24Ore)

con il titolo - Reduction of Movement in Neurological Diseases: Effects on Neural Stem Cells Characteristics / Team: Adami R, Pagano J, Colombo M, Platonova N, Recchia D, Chiaramonte R, Bottinelli R, Canepari M and Bottai D. -

il Presidente Fabrizio Bartoccioni ed il Consiglio d'Amministrazione della Fondazione Vertical hanno approvato un piano di rafforzamento nel finanziamento pari a 50.000,00 € per i prossimi tre anni a partire dal mese di Novembre 2018.

La Fondazione Vertical si auspica che questo nuovo sostegno garantisca al team di ricerca, nuove forniture strumentali e nuove dotazioni tecnologiche, al fine di proseguire ed accelerare il percorso intrapreso basato sulla rigenerazione del sistema nervoso centrale e sull'applicazione terapeutica di tali innovazioni.