Eventi di Raccolta Fondi
Centomani - Una città per tutti
Maggio 18 2018 0 comment

Centomani - Una città per tutti

Giovedì 24 maggio alle ore 18.00 sarà presentata l'anteprima della mostra Centomani una città per tutti - Cantieri d’Arte con Aleandro Roncarà e i ragazzi del XXV aprile che si terrà al Museo Piaggio a partire dal 15 giugno fino al 22 luglio p.v.. Il Comune di Pontedera in accordo con la Fondazione Piaggio ha voluto “svelare” al pubblico la poetica di Aleandro Roncarà protagonista del Cantiere d'Arte edizione 2018 che si è svolto da febbraio a maggio presso il Centrum Sete Sois Sete Luas.

A teatro con IPB per la ricerca sulle lesioni midollari
Ottobre 27 2017 0 comment

A teatro con IPB per la ricerca sulle lesioni midollari

La compagnia teatrale IPB (Insieme per Beneficenza) presenta: "Il Gatto e la Volpe" (chi la fa l'aspetti) Spettacolo teatrale scritto e diretto da Paolo Morettini con Serena Bortot, Valentina Cacciante, Chiara Coronas, Luana Cannistraci, Alessio Frabotta, Valentina Monticelli, Pasquale Sario, Teresa Spagnoli ed Emanuela Terrenzi.

Una città con le Ruote
Maggio 24 2016 0 comment

Una città con le Ruote

[Andrea Lanini - quinewsvaldera.it] PONTEDERA — Il buio nella sala grande del Teatro Era di colpo si punteggia di tenui bagliori che dalle quinte si avvicinano al pubblico. Sono torce elettriche. “Questa è la luce della ricerca”, dice una voce fuori campo. “Anche stasera, contribuiamo a tenerla accesa”. Si accendono i riflettori: dodici bambine schierate sul proscenio. Spengono le torce, mostrano sorridenti le loro magliette festonate di loghi “Vertical”, la Fondazione che, in tanti modi diversi, sostiene gli sforzi della ricerca contro le disabilità provocate da traumi al midollo spinale.

In Vino Vertical
Gennaio 15 2016 0 comment

In Vino Vertical

E' arrivato il grande giorno! Domenica 20 dicembre 2015 in occasione del 10° Anniversario della Fondazione VERTICAL verrà inaugurato "RICERCATO", il vino ufficiale dell'organizzazione, prodotto con uve Sangiovese e Merlot.

Un Canestro per Vertical
Dicembre 10 2015 0 comment

Un Canestro per Vertical

Un Canestro per Vertical, è questo il titolo dell'iniziativa tenutasi giovedì 10 dicembre al palasport Matteoli del Centro Sportivo Bellaria in viale Europa in favore proprio della Fondazione Vertical che da anni si preoccupa di dare un supporto alle persone affette da lesioni midollari e alle loro famiglie.

Un grande successo per il Festival'Art 2015
Marzo 06 2015 0 comment

Un grande successo per il Festival'Art 2015

Come ogni anno l’arte incontra la ricerca in uno spettacolo di beneficenza degno di nota. Festival’art è una serata in cui gli artisti decidono di donare la propria arte a favore del progresso della ricerca sulle lesioni del midollo spinale.