Fondazione Vertical: 50.000,00 euro alla ricerca sulle lesioni midollari
Ottobre 03 2018 0 comment

Fondazione Vertical: 50.000,00 euro alla ricerca sulle lesioni midollari

Dopo il grande successo ottenuto dal laboratorio di ricerca "San Paolo Hospital di Milano", capitanato dai research leader Dott. Daniele Bottai e Dott.ssa Raffaella Adami, impegnato sulla rigenerazione midollare con cellule staminali e dato il risultato delle pubblicazioni scientifiche apparse anche sulle prime pagine delle maggiori riviste nazionali ed internazionali (Frontiers in Neuroscience, The University of Milan, La Repubblica, Il Sole24Ore)

Un nuovo "Polo" Vertical per la Ricerca scientifica e l'inclusione sociale.
Settembre 28 2017 0 comment

Un nuovo "Polo" Vertical per la Ricerca scientifica e l'inclusione sociale.

La Fondazione VERTICAL ha consegnato ufficialmente il progetto "I AM - Polo per la Ricerca Scientifica e l’Inclusione Sociale" presso gli uffici di presidenza di Roma Capitale - Municipio III°. Il Presidente VERTICAL Fabrizio Bartoccioni insieme alla Presidente Roberta Capoccioni e gli assessori al sociale e all'urbanistica del municipio III°, hanno sviluppato un progetto di eccellenza scientifica e sociale individuando le infrastrutture idonee all'accoglienza del polo.

Lotteria 5xmille: i numeri estratti
Luglio 06 2017 0 comment

Lotteria 5xmille: i numeri estratti

La #FondazioneVertical comunica che mercoledi 05 luglio 2017 sono stati estratti i seguenti numeri della #Lotteria5perMille :

Lettera di Veronica e Andrea Bocelli alla Fondazione Vertical
Maggio 29 2017 0 comment

Lettera di Veronica e Andrea Bocelli alla Fondazione Vertical

Carissimi amici della Fondazione Vertical,

Veronica ed io desideriamo unirci a voi, in questa serata di festa e di beneficienza, e farvi giungere i nostri più cordiali e affettuosi saluti. Dire “Pontedera” per noi significa dire “casa”, dire “VERTICAL” esprime l’esemplificazione di quanto la forza, l’entusiasmo, la passione, possano restituire speranza e far sorgere il sole nella vita di tante persone.

Un "Mattoncino" per la Ricerca
Maggio 19 2017 0 comment

Un "Mattoncino" per la Ricerca

Il 18 maggio 2017 è partita ufficialmente la campagna "Un Mattoncino per VERTICAL" a sostegno della ricerca sulle lesioni midollari ed in collaborazione con l'Azienda "" X LO + ". Presso il Museo Piaggio di Pontedera con la Presidente #VerticalToscana Cinzia Chiarini e tutto il Comitato si è celebrato il nuovo sodalizio. Perlopiù è uno smart brand completamente Made in Italy, che nasce da un sogno trasformato in un’idea.

UniCredit Pavilion ospita Modelle & Rotelle 2016
Agosto 31 2016 0 comment

UniCredit Pavilion ospita Modelle & Rotelle 2016

VERTICAL - Fondazione Italiana per la Cura della Paralisi ONLUS ha il piacere di comunicare che l'edizione 2016 dell'evento internazionale di moda "Modelle & Rotelle" sarà ospitato da UniCredit Pavilion.