Pubblicazione Frontiers in Neuroscience
Maggio 25 2018 0 comment

Pubblicazione Frontiers in Neuroscience

Leg exercise is critical to brain and nervous system health

In a new take on the exercise truism 'use it, or lose it,' researchers show neurological health is an interactive relationship with our muscles and our world
Centomani - Una città per tutti
Maggio 18 2018 0 comment

Centomani - Una città per tutti

Giovedì 24 maggio alle ore 18.00 sarà presentata l'anteprima della mostra Centomani una città per tutti - Cantieri d’Arte con Aleandro Roncarà e i ragazzi del XXV aprile che si terrà al Museo Piaggio a partire dal 15 giugno fino al 22 luglio p.v.. Il Comune di Pontedera in accordo con la Fondazione Piaggio ha voluto “svelare” al pubblico la poetica di Aleandro Roncarà protagonista del Cantiere d'Arte edizione 2018 che si è svolto da febbraio a maggio presso il Centrum Sete Sois Sete Luas.

Labvisit 2018
Gennaio 08 2018 0 comment

Labvisit 2018

La #FondazioneVertical è lieta di annunciare l'apertura al pubblico dei laboratori di cellule staminali finanziati per la ricerca sulle lesioni midollari.

A teatro con IPB per la ricerca sulle lesioni midollari
Ottobre 27 2017 0 comment

A teatro con IPB per la ricerca sulle lesioni midollari

La compagnia teatrale IPB (Insieme per Beneficenza) presenta: "Il Gatto e la Volpe" (chi la fa l'aspetti) Spettacolo teatrale scritto e diretto da Paolo Morettini con Serena Bortot, Valentina Cacciante, Chiara Coronas, Luana Cannistraci, Alessio Frabotta, Valentina Monticelli, Pasquale Sario, Teresa Spagnoli ed Emanuela Terrenzi.

Un nuovo "Polo" Vertical per la Ricerca scientifica e l'inclusione sociale.
Settembre 28 2017 0 comment

Un nuovo "Polo" Vertical per la Ricerca scientifica e l'inclusione sociale.

La Fondazione VERTICAL ha consegnato ufficialmente il progetto "I AM - Polo per la Ricerca Scientifica e l’Inclusione Sociale" presso gli uffici di presidenza di Roma Capitale - Municipio III°. Il Presidente VERTICAL Fabrizio Bartoccioni insieme alla Presidente Roberta Capoccioni e gli assessori al sociale e all'urbanistica del municipio III°, hanno sviluppato un progetto di eccellenza scientifica e sociale individuando le infrastrutture idonee all'accoglienza del polo.

Lotteria 5xmille: i numeri estratti
Luglio 06 2017 0 comment

Lotteria 5xmille: i numeri estratti

La #FondazioneVertical comunica che mercoledi 05 luglio 2017 sono stati estratti i seguenti numeri della #Lotteria5perMille :