UniCredit Pavilion ospita Modelle & Rotelle 2016
Agosto 31 2016 0 comment

UniCredit Pavilion ospita Modelle & Rotelle 2016

VERTICAL - Fondazione Italiana per la Cura della Paralisi ONLUS ha il piacere di comunicare che l'edizione 2016 dell'evento internazionale di moda "Modelle & Rotelle" sarà ospitato da UniCredit Pavilion.

Crescere nella Ricerca per Amanda Marchini
Agosto 15 2016 0 comment

Crescere nella Ricerca per Amanda Marchini

Amanda Marchini è una nuova promessa della ricerca italiana sulle lesioni del midollo spinale, c'è estremamente bisogno di lei per la sperimentazione animale nel progetto di ricerca "Nanotube Project for SCI Repair" sviluppato in collaborazione con il Center for Nanomedicine and Tissue Engineering di Niguarda Ca' Granda in Milano.

Una città con le Ruote
Maggio 24 2016 0 comment

Una città con le Ruote

[Andrea Lanini - quinewsvaldera.it] PONTEDERA — Il buio nella sala grande del Teatro Era di colpo si punteggia di tenui bagliori che dalle quinte si avvicinano al pubblico. Sono torce elettriche. “Questa è la luce della ricerca”, dice una voce fuori campo. “Anche stasera, contribuiamo a tenerla accesa”. Si accendono i riflettori: dodici bambine schierate sul proscenio. Spengono le torce, mostrano sorridenti le loro magliette festonate di loghi “Vertical”, la Fondazione che, in tanti modi diversi, sostiene gli sforzi della ricerca contro le disabilità provocate da traumi al midollo spinale.

In Vino Vertical
Gennaio 15 2016 0 comment

In Vino Vertical

E' arrivato il grande giorno! Domenica 20 dicembre 2015 in occasione del 10° Anniversario della Fondazione VERTICAL verrà inaugurato "RICERCATO", il vino ufficiale dell'organizzazione, prodotto con uve Sangiovese e Merlot.

Un Canestro per Vertical
Dicembre 10 2015 0 comment

Un Canestro per Vertical

Un Canestro per Vertical, è questo il titolo dell'iniziativa tenutasi giovedì 10 dicembre al palasport Matteoli del Centro Sportivo Bellaria in viale Europa in favore proprio della Fondazione Vertical che da anni si preoccupa di dare un supporto alle persone affette da lesioni midollari e alle loro famiglie.

Vertical at "Goldon Conference" di Boston
Luglio 10 2015 0 comment

Vertical at "Goldon Conference" di Boston

Alla fine dello scorso Maggio il Dott. Daniele Bottai (Research Leader Amniotic Stem Cell Project) si è recato a Boston per partecipare al “Gordon Conference” dove ha presentato i dati della sua ricerca sul ruolo del movimento sulla neurogenesi sostenuto con i finanziamenti della Fondazione VERTICAL.