• I nostri comitati regionali si occupano di organizzare iniziative di raccolta sul territorio.
    Come dei veri ambasciatori, sono i nostri messaggeri nelle scuole,
    nelle piazze e in tutti i luoghi in cui si organizza un piccolo o grande evento di raccolta fondi.
    I NOSTRI MESSAGGERI REGIONALI
  • Siamo presenti ovunque ci sia la possibilità di diffondere
    il messaggio di speranza di un futuro libero dalla Paralisi.
    SIAMO UN MEGAFONO DI SPERANZA

Chi Siamo

La Fondazione Vertical è una organizzazione non profit unica in Italia creata per raccogliere risorse per finanziare la ricerca scientifica sulla lesione spinale e sulla cura della conseguente paralisi. Vertical eroga fondi a progetti di ricerca e ricercatori di elevato valore che lavorano in Italia, assegna borse di studio a giovani ricercatori e favorisce il ritorno di quelli impegnati all'estero.

Sulla base di questi obiettivi è stato stilato il logo di Vertical, che vuole evidenziare il processo di guarigione, raffigurando una persona che da una posizione seduta, gradualmente si spinge verso una posizione eretta.

La missione incorpora anche tutti coloro che partecipano al suo sostentamento, ricercando il coinvolgimento della collettività alla sfida siglata ed informando sempre i donatori sulla destinazione dei fondi raccolti.

La Fondazione Vertical è un nuovo orizzonte, un orizzonte Verticale!

GRANDI AMICI SI UNISCONO

Grandi amici da tutta Italia, si uniscono in nome della ricerca scientifica per la cura della lesione midollare. Nasce VERTICAL, un sogno condiviso, la speranza per milioni di persone, di poter tornare un giorno a camminare.

IL FONDATORE FABRIZIO BARTOCCIONI

Fabrizio Bartoccioni è nato a Roma nel 1977. All'età di diciassette anni, un tuffo in piscina gli causa la lesione cervicale del midollo spinale. Nel luglio 2005 Fabrizio fonda Vertical, la più grande scommessa della sua vita.